Booking di:: Marie Maison
Contatta: Marie Maison (Maria Linguanti)
Scrivi a: Marie Maison (Maria Linguanti)
  • Nome

  • Cognome

  • Email

  • Cellulare

  • Provincia

  • Richiesta

  • Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy.

  •  


Maria Linguanti: il confine sottile tra mobile e opera d’arte

Per chi ha avuto la fortuna di visitare il nuovo showroom di Marie Maison Design a Modica risulta difficile individuare quella sottile linea di demarcazione che separa un’opera d’arte, espressione dell’anima della sua creatrice, da un elemento d’arredo. È in questo territorio di confine che opera da quasi trent’anni Maria Linguanti: donna siciliana che nel suo lavoro ha privilegiato la bellezza ed ha accettato la sfida di un lavoro sartoriale per ognuno dei suoi clienti. In ogni sua creazione, mobile o complemento d’arredo, prende forma un corpo con la propria identità che si esprime nella materia da cui è creato. I colori da lei utilizzati hanno dalle tonalità ben definite, come il giallo girasole, il rosso porpora, il verde erba, i colori della sua terra, forti e decisi come lei. L’attenzione al dettaglio, la ricerca di materiali di pregio ed il suo stile inconfondibile le permettono di dar vita a “pezzi unici”, senza tempo che possono abbinarsi ed armonizzarsi con diversi stili, da quello classico al moderno, ravvivando e rigenerando ogni ambiente con l’originalità dei suoi arredi che richiamano nelle forme l’Oriente.

Cuoio - Cassettiera da Fumo
Cuoio - Cassettiera da Fumo

Quando è nata la tua passione per il design?

Faccio l’arredatrice dall’età di 13 anni, è stato questo mestiere che mi ha scelto, prima ancora che io lo scegliessi. Risale ad esempio alla mia infanzia il ricordo di uno scrigno, in cui mio padre custodiva gelosamente le carte siciliane, un oggetto per lui prezioso, intriso di un universo di simboli che sono ora il volto di una delle linee che più mi rappresenta, Terra Mia.

Stipo - Terramia
Stipo - Terramia

A quale mercato ti rivolgi?

In passato mi sono rivolta interamente alla Sicilia orientale, negli ultimi quattro anni, dopo aver ripristinato tutta la mia produzione e completato le mie collezioni, mi sono sentita finalmente pronta per affrontare una nuova sfida: portare il mio marchio ‘Marie Maison sicilian design’ nel mondo.

Scrittoio - Lo scrigno di Marie
Scrittoio - Lo scrigno di Marie

Qual è il punto di forza dei tuoi prodotti?

Ogni oggetto è un personaggio, ha una propria anima, racconta una storia che ha i colori e le forme della mia terra.

Nel salutarci Maria invita i nostri lettori a visitare il suo nuovo showroom a Modica, per mostrarvi le sue diverse linee, espressione tangibile della sua Sicilia e della sua arte innata.


Pubblicato il: 09.07.2018 alle 21:30:35 - by Redazione Just Italy (Giuseppe Antonio Signato)

Marie Maison (Maria Linguanti) consiglia:
Card image cap
Degradé Ragusa - Equipe della bellezza schiarire con effetto naturale
Card image cap
Bouquet Matrimonio Ragusa - Lisianthus
Card image cap
Spazio vuoto
Card image cap
Spazio vuoto